Vene varicose: la prevenzione a Milano

L’insufficienza venosa degli arti inferiori è una delle patologie più diffuse nell’età adulta, in particolar modo nelle pazienti di sesso femminile.

Provi anche occasionalmente senso di peso o di dolenzia alle gambe? I piedi o le gambe stesse tendono a gonfiarsi quando stai sempre in piedi o seduta? Sono comparse delle vene dilatate a livello delle gambe o anche solo dilatazioni capillari? Se è presente anche solo uno di questi segni o sintomi, è molto probabile che tu sia affetta da insufficienza venosa, magari in fase iniziale.

L’aumento della temperatura ambientale determina vasodilatazione, e quindi, in presenza di insufficienza venosa latente, la comparsa dei sintomi suddetti. Se poi questi erano già presenti prima, ne determina l’aggravamento e può essere anche causa di complicanze di una certa gravità (dermatiti da stasi venosa, tromboflebiti, ecc.).

Ciò detto sarebbe quindi opportuno che, prima dell’inizio della stagione calda, i pazienti sintomatici e anche quelli che hanno solamente una famigliarità per insufficienza venosa, si sottopongano ad una semplice valutazione specialistica clinica e strumentale atta a meglio definire la diagnosi.

Solo così sarà eventualmente possibile suggerire al paziente un regime comportamentale idoneo ed una eventuale, blanda, terapia farmacologica che aiutano a “stare meglio” e possibilmente ad evitare complicanze.

Nei casi conclamati nei quali l’ecocolordoppler dimostra la presenza di una vera e propria patologia organica (es. malfunzionamento delle safene o di altri tronchi venosi principali) sarà possibile programmare un eventuale intervento mini-invasivo ambulatoriale che consente di eliminare le anomalie presenti e correttamente individuate.

L’Istituto Medico Kiba di Milano vanta una lunghissima esperienza nella diagnosi e nella cura dell’insufficienza venosa degli arti inferiori e dispone di specialisti estremamente qualificati e di dotazioni tecnologiche all’avanguardia. Noi di Kiba siamo quindi a disposizione per offrire a chi vuole aderire al programma di prevenzione e/o di cura la nostra esperienza specifica, tra l’altro a condizioni economiche che per il periodo maggio giugno e luglio saranno estremamente vantaggiose rispetto ai costi abituali.

Prenota subito la tua visita

Tel. 02 63 47 14 23
Mob. 329 215 9087
http://www.istitutokiba.it/
http://www.marcofloriani.com/